welcome to accademia di moda de rubertis

L'accademia di moda De Rubertis nasce nel 1997 ad opera del sig. De Rubertis Maurizio,dopo aver conseguito un diploma di modellistica artigianale di figurinista di sviluppo taglie. Tra il 1999 e il 2000 è stato consulente presso alcuni atelier di abiti da sposa e in vari atelier di pelletteria fino alla realizzazione, nel 2002, di un suo brevetto personale di modellistica artigianale. Nel 2004 ha ottenuto la specializzazione su sistemi CAD per la modellistica industriale, Diamino e Modaris della Lectra Systemes, e su un programma specialistico, Kaledo Style, sempre della Lectra Systemes, per il disegno al computer.
Nel 2005 le allieve dell'accademia di moda sono risultate vincitrici al concorso nazionale di moda anni 70-80 e terze al concorso di moda per giavani stilisti di Roccella Jonica (RC),e nel 
Maggio del 2007 L'accademia ha vinto il concorso "Moda all'Ombra del Vesuvio" di Napoli.La scuola attualmente svolge l'attività di stage per i corsi sonvenzionati dalla regione.
Ottobre 2007 l’ Accademia si è aggiudicata il primo,terzo e quarto posto e un particolare premio per l’originalità nella realizzazione del capo al concorso Interregionale organizzato dall’ASIM di Bari.
L’Accademia di moda De Rubertis offre la possibilità, a tutti coloro che s’iscrivono ai corsi, di avere un sicuro sbocco nel mondo del lavoro, frequentando corsi di specializzazione che forniscono una preparazione tecnica impeccabile.
Le tecniche utilizzate per la confezione artigianale rispecchiano quelle degli  atelier d’alta moda come la costruzione del modello sul manichino imbottito su misura, la steccatura dei corpetti e tutte le rifiniture più importanti.
Durante il corso per stilisti di moda è prevista la realizzazione al computer di una collezione firmata dall’allievo correlata da schede tecniche e ricerca dei particolari.
Nei nostri testi sono rappresentate le direttive utili per una costruzione teorica di modellistica artigianale e industriale.
Abbiamo cercato di risolvere i problemi nei quali si é soliti incorrere, come difetti e false soluzioni, elaborando un nuovo studio sulla vestibilità. 
La costruzione del modello si avvale dell'utilizzo di calcoli semplici, che sono il risultato di studi proporzionati alla taglia.
L'ordine progressivo delle lezioni, rende l'apprendimento dell' allieva veloce e privo di dubbi, grazie agli schemi chiari e completi che rendono il testo un vero e proprio dizionario tecnico.
La moda offre una svariata gamma di idee che porta il lavoro del modellista ad essere sempre più impegnativo e tutto questo richiede una preparazione di base impeccabile e priva di dubbi.

 

Foto
Foto
Foto
  • lezioni on-line
  • massima soddisfazione
  • occupazioni internazionali
  • personale qualificato

Cosa Facciamo

Corsi On-line personalizzati

Nei nostri corsi on-line ti offriamo il maggior numero possibile di nozioni, con video, tabelle e testi, utili a formare figure professionali specializzate nel settore del design e della modellistica dell'abbigliamento, corsetteria e costumi da bagno.

Modellistica Industriale

Il corso di modellistica industriale prevede, oltre all’industrializzazione del modello, anche e sopratutto lo studio dello sviluppo taglie.

CORSI 3D 2D ANCHE ON-LINE

Corso di CAD “Modaris e Diamino della Lectra Systemes:  in questo corso l’allieva imparerà a modificare e sviluppare i modelli al computer tramite programmi altamente specializzati della Lectra Systemes, e di conseguenza l’allieva verrà preparata al piazzamento dei modelli per il successivo taglio che effettuano in azienda..

PAGAMENTI PERSONALIZZATI

Vi proponiamo varie modalità di pagamento, bonifico, assegno e anche un pagamento dilazionato personalizzato

  • CONCORSI VINTI
  • ALLIEVI ASSUNTI
  • STAFF QUALIFICATO
  • LIBRI PUBBLICATI